Istruzioni d’uso

Precauzioni, dichiarazione di responsabilità e istruzioni per il lancio

 

Informazioni generali

La lanterna volante è un simbolo per augurare felicità e buona fortuna alle persone che ami o per esprimere un desiderio.

Al fine di godere pienamente il lancio della lanterna è essenziale leggere le istruzioni prima di rilasciare in modo sicuro la lanterna volante e avere una sensazione unica e emozionante. In particolare, se questa è la prima esperienza con la Lanterna Volante è richiesta la presenza di due persone, una per accendere lo stoppino e l’altra per tenere la lanterna.

 

Prima di rilasciare la lanterna volante

- Assicurarsi che il vento sia di debole - 5 km/h o meno è ideale.

- Controllare la direzione del vento e posizionarsi dalla parte opposta rispetto a qualsiasi possibile ostacolo

- Usare la lanterna volante solo in spazi aperti, mantenendosi distanti da palazzi, alberi e cavi elettrici sospesi.

- Non usare la lanterna in un raggio di 10 kilometri dall’aeroporto più vicino.

- Munirsi di un secchio d’acqua o di sabbia da usare in caso di emergenza.

- La lanterna deve essere maneggiata e rilasciata solo da persone adulte e responsabili.

- Non utilizzare in aree vicino a piantagioni secche, boschi o foreste.

- Non utilizzare lanterne volanti danneggiate.

- Non rilasciare la lanterna nel caso il segnale luminoso possa essere interpretato come segnale di soccorso marittimo. (o eventualmente prima dell’uso avvisare la Guardia costiera).

 

Leggere attentamente

Dichiarazione di responsabilità

Nell’utilizzare questo prodotto si accettano tutte le responsabilità per qualsiasi incidente o ferita provocati a se stessi o a terzi, danneggiamento di proprietà, richieste d’indennizzo o responsabilità civili e/o penali risultanti dal rilascio di queste lanterne. Rilasciando le lanterne volanti in luoghi inappropriati o in condizioni climatiche sfavorevoli potrebbe essere causa di incendi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

Istruzioni d’uso

1. Prendere la lanterna piegata ed estrarla con cautela l'involucro di plastica, evitando di lacerare o strappare la carta molto sottile e delicata.

2. Rimuovere l’involucro dallo stoppino e attaccarlo al fiocchetto di filo di ferro; prestare attenzione nell’assicurarsi che lo stoppino sia fermamente posizionato. – (per le lanterne Eco Friendly lo stoppino è già attaccato, quindi ignorare questo punto).

3. Aprire la lanterna volante e tenendola per il cerchio di Bambù, sventolarla delicatamente riempendola d’aria per spiegarla completamente, eliminando successivamente tutte le pieghe dalla carta.

4. Accendere gli angoli dello stoppino con un accendino. (prestare attenzione alle gocce di cera che potrebbero cadere dallo stoppino)

5. La fiamma dello stoppino comincerà a riempire la lanterna di aria calda. Quando la lanterna volante è pronta a spiccare il volo avrà una leggera trazione verso l’alto (dopo circa circa 1 minuto dall’accensione).

ATTENZIONE! Non rilasciare anticipatamente la lanterna volante in quanto potrebbe cadere e danneggiarsi.

6. Rilasciare la lanterna volante con due mani.

7. Mentre la si guarda volar via nel cielo esprimere un desiderio :-)

La lanterna volante non è un giocattolo, e và usata solo da persone adulte e responsabili.Non modificare o alterare la lanterna volante, ne lo stoppino dal suo stato originale. Le lanterne volanti sono fatte di materiale biodegradabile, di solito carta di riso con un cerchio di Bambùche si decompongono in breve tempo. Anche se la cera è di colore più scuro, questo non crea dei problemi per la sua accensione ne per l'uso.

Prodotto in Cina.

Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies. Per saperne di più
Online chat